La Fiei è nata nel 1999, promossa da Filef e Ist.F.Santi con il sostegno dalla CGIL. Le associazioni aderenti alla FIEI sono presenti in diverse regioni italiane e in tutti i grandi paesi di emigrazione:

 

DIFFUSIONE DELLE ASSOCIAZIONI ADERENTI ALLA FIEI

 

ITALIA:

Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

 

ESTERO:

Europa: Svizzera, Francia, Germania, Lussemburgo, Belgio, Inghilterra, Svezia.

Nord America: Canada, USA.

Sud America: Argentina, Brasile, Cile, Uruguay, Venezuela

Oceania: Australia

 

Reti regionali

Diverse associazioni regionali aderenti alla FIEI dispongono a loro volta di proprie reti di aderenti all’estero, costituite su base locale: tra le più ampie, le associazioni friulane (ALEF), le siciliane (USEF), quelle venete (ULEV), umbre (ARULEF); anche le rispettive associazioni regionali Filef e F.Santi, sono in alcuni casi presenti con proprie reti di circoli: tra questi, i circoli sardi, campani, pugliesi, lucani, emiliano-romagnoli, toscani, laziali, marchigiani, abruzzesi, liguri.

All’estero, le reti più significative, sono quelle sono svizzere aderenti alla Federazione delle Colonie Libere (FCLIS), in Svezia (FAIS), quelle FILEF e Ist. Santi in Belgio, Francia e Lussemburgo, della FILEF in Australia.

I link nella parte destra della home page collegano ad alcune delle organizzazioni presenti sul web o su Facebook.

Sul sito collegato www.fiei.org una panoramica più aggiornata della rete Fiei.


Ufficio di segreteria e coordinamento:

FIEI

Via Buonarroti, 51

00185 – Roma (Italy)

E-Mail: fieitalia@gmail.com